mercoledì 19 ottobre 2011

SCIALATIELLI SALMONE E PEPERONI




I peperoni io li mangerei sempre e comunque, poi abbinati al salmone affumicato sono proprio buoni.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 400 gr di scialatielli
- 200 gr di pomodori ciliegino
- 1 cipolla
- 200 gr di salmone affumicato

Come sempre se ho la possibilità io preferisco fare la pasta in casa che da ai piatti tutto un altro sapore, quindi ho fatto gli scialatelli seguendo questa ricetta.
Ho fatto scottare i pomodori in acqua calda, li ho spellati e privati dei semini.
Ho lavato e tagliato a tocchetti i peperoni togliendogli i semini interni e i filamenti bianchi.
In una padella ho fatto soffriggere una cipolla tagliata sottilmente e una volta dorata ho aggiunto i peperoni che ho cucinato a fiamma bassa con coperchio per un 15- 20 minuti o finchè non risultino morbidi.
Nel frattempo mettere una pentola con dell' acqua per la pasta e una volta raggiunto il bollore mettere il sale la pasta.
Una volta che i peperoni risultano morbidi togliere il coperchio e a fuoco vivace aggiungere la polpa dei pomodori e dopo un paio di minuti il salmone affumicato tagliato a striscioline e far cucinare per un altro paio di minuti.
Salare, condire la pasta e aggiungere un goccino d' olio.

Nessun commento:

Posta un commento