mercoledì 19 ottobre 2011

SCIALATIELLI PESCE SPADA E MELANZANE


Gli scialatielli pesce spada e melanzane sono davvero un ottimo primo piatto di pesce, come mangiare a casa proprio come al ristorante, anzi meglio, è un piatto che consiglio vivamente.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 400 gr di scialatielli
- 1 melanzana grossa
- 300 gr di pomodori ciliegino
- 200-250 gr di pesce spada
- 1 cipolla
- 1/2 di vino bianco
- olio e sale

Io visto che avevo tempo ho fatto gli scialatielli in casa come da questa ricetta SCIALATIELLI .
Ho lavato, tagliato a tocchetti e messo sotto sale le melanzane per un' oretta circa.
Trascorsa questa ora le ho risciacquate e fritte e messe in un piatto con carta scottex ad assorbire l' olio in eccesso.
Ho scottato in acqua calda i pomodori per un 5 - 10 minuti, ho tolto la pelle e i semini interni e li ho messi in un piatto.
Mettere una pentola con l' acqua per la pasta e quando bolle salare e buttare la pasta.
Nel frattempo in una padella ho soffritto una cipolla tagliata molto sottilmente, una volta dorata ho aggiunto lo spada a tocchetti e l' ho fatto rosolare a fuoco vivace per un 5 minuti.
Ho sfumato con il vino bianco e aggiunto i pomodorini e ho lasciato cuocere per un 2-3 minuti, in ultimo ho aggiunto le melanzane e ho fatto cuocere tutto insieme per un altro paio di minuti.
Aggiustare di sale e condire la pasta con il sugo.

Nessun commento:

Posta un commento