sabato 22 ottobre 2011

PANE ALLE OLIVE


Oggi ho preparato il pane alle olive... con taaaante olive proprio come piace a me. Il risultato è stato più che ottimo, un pane davvero gustoso. Gli ho dato la forma di mini baguette.

INGREDIENTI PER CIRCA 10 MINI BAGUETTE:

- 250 gr di farina 00
- 250 gr di farina manitoba
- 15 gr di lievito di birra
- 2 cucchiai di olio
- 1 cucchiaino di sale
- 300 ml di acqua
- olive verdi e nere denocciolate, a me piace con tante olive quindi ho usato circa 200 gr di olive totali

Ho preparato la ricetta base della  PASTA DI PANE e ho lasciato lievitare 3 ore.
Ho tritato grossolanamente le olive e incorporate alla pasta di pane e ho suddiviso l' impasto in 10 mini baguette.
Ho lasciato lievitare un' altra mezz' oretta e poi infornato a 200° 20- 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento