domenica 16 ottobre 2011

SCALOPPINE ALLA PIZZAIOLA



La carne alla pizzaiola è un secondo saporito e colorato che piace sempre a tutti.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 400 gr di carne di manzo (io ho usato un taglio sottile)
- 450 gr di pomodorini ciliegino
- 1 spicchio d’ aglio
- 100 gr di olive nere
- 1 cucchiaio di capperi disalati
- 3 cucchiaini di origano

Per prima cosa ho scottato i pomodori in acqua calda per circa 5 minuti o comunque finchè non si vede un incisione sulla pelle.
Li ho scolati, aspettato che si raffreddassero, tolto la pelle e i semini interni e tagliati a dadini.
In una pentola con dell’ olio ho cotto la carne.
In un’ altra pentola ho messo l'olio, l'aglio e quando dorato ho aggiunto i pomodorini, e li ho fatti cuocere a fiamma media per 5 minuti, ho tolto l’ aglio e aggiunto la carne che ho fatto amalgamare con il sughetto.
Ho aggiunto le olive nere tagliate a rondelle, i capperi, sale e origano.

Nessun commento:

Posta un commento