lunedì 17 ottobre 2011

MOUSSE DI CAPRINO ED ERBETTE




Avevo in casa del caprino e sapevo che se non mi sarei inventata un modo diverso per mangiarlo sarebbe rimasto in frigo ad attendere la data di scadenza.. perciò ho comprato delle erbette e ho fatto una mousse di erbette e caprino, due ingredienti che si sospano benissimo.
E’ perfetta da servire come antipasto magari come bruschetta o come me con i grissini fatti in casa.

INGREDIENTI:

- 120 gr di caprino
- 350 gr di erbette
- 1 spicchio d’ aglio
- olio, sale, pepe e peperoncino

Per prima cosa ho pulito tutte le erbette.
Le ho lessate in acqua salata per 5 minuti, le ho scolate e fatte insaporire in una padella con olio e aglio già abbrustolito.
Le ho tritate e lasciarte raffreddare completamente.
In una bacinella ho messo il caprino e le erbette ormai fredde, ho amalgamato con l’ aiuto di una forchetta, ho aggiunto olio, sale pepe e un pizzico di peperoncino.

Nessun commento:

Posta un commento