venerdì 18 novembre 2011

RAGU' DI SALSICCIA E POMODORINO FRESCO



Questo ragù essendo con la salsiccia è davvero saporito, noi lo abbiamo mangiato con una spolverata di ricotta salata dura per dargli ancora un tocco di sapore in più. Buonissimo.


INGREDIENTI PER CIRCA 6 PERSONE:

- 1 cipolla
- 1 carota
-1 costa di sedano
- 300 gr di salsiccia
- 1 chilo di pomodorini ciliegino
- 1 bicchiere di vino bianco
- sale e olio

Per prima cosa ho sbollentato in acqua calda i pomodorini, ho tolto la pelle e i semini interni.
Ho fatto un trito con cipolla, carota e sedano e li ho messi in una padella con due cucchiai di olio a cuocere a fuoco basso con coperchio per una 15ina di minuti o finchè non si saranno ammorbidite, se è necessario aggiungere anche un po' d' acqua.
Ho tolto il budello della salsiccia e l' ho tagliata a pezzi, quando il trito di verdure si è ammorbidito ho aggiunto la salsiccia spezzettata alzando la fiamma per farla colorare e con un cucchiaio di legno l' ho spezzettata maggiormente.
Quando la salsiccia si è colorata ho aggiunto un bicchiere di vino bianco e l' ho lasciato sfumare dopodichè ho aggiunto la polpa dei pomodori e ho lasciato cuocere finchè il sugo non si è ristretto. Salare e condire con la pasta che si desidera.

Nessun commento:

Posta un commento