domenica 17 giugno 2012

TORTA DELLA MIA MAMY


Buona domenica ragazze!! Prima di parlarvi di questa fantastica ricetta volevo chiedervi se qualcuno sa come mettere l' opzione Rispondi nei Commenti..Ovvero quando voi commentate la mia ricetta vorrei rispondere sotto al vostro commento e non fare una risposta totale per tutti.. Spero si capisca cosa intendo e grazie mille in anticipo..



La ricetta di questa torta come si capirà dal titolo è della mia mamma.. Non so da dove provenga se da qualche rivista o se gliel' ha detta qualche amica o collega..
Resta il fatto che è una torta squisita, in assoluto una delle mie preferite.
Mi ricordo che quando ero più piccolina intorno ai 18 anni la faceva sempre ma io non la volevo assaggiare perchè c'era dentro il Brandy e avevo paura non mi piacesse, un giorno l' ho assaggiatta e credo che per almeno due mesi di fila ogni domenica le chiedevo se mi faceva questa torta..
Ogni volta che la invitano degli amici a mangiare a casa loro lei come dolce portava questo, è in assoluto il suo cavallo di battaglia..
Vi assicuro che è davvero buonissima e la cosa ancora più bella che è semplicissima da fare.
Se la provate non smetterete più di farla e mangiarla.. E' importante però che sia servita fredda da frigorifero!!



INGREDIENTI:

- 400 gr di ricotta
- 4 uova
- 250 gr di biscotti (tipo Oro Saiwa)
- 100 gr di zucchero
- 1 bicchiere di Brandy
- 150 gr di gocce di cioccolato fondente
- 1/2 succo di limone


Amalgamare lo zucchero con le uova, aggiungere i biscotti rompendoli grossolanamente con le mani, aggiungere il bicchiere di brandy e il succo di mezzo limone, lasciare macerare il tutto per una mezz' oretta, in modo che i biscotti si ammorbidiscano completamente formando una pappetta.
Magari schiacciarli ogni tanto con un cucchiaio di legno.
Una volta che i biscotti si sono completamente amalgamati al resto degli ingredienti aggiungere la ricotta e le gocce di cioccolato, mescolare fino a creare un composto uniforme.
Versare il tutto in uno stampo da silicone e infornare a 180° per 25-30 minuti.
Lasciarla raffreddare e quando fredda metterla in frigorifero. E' una torta che va mangiata fredda.


8 commenti:

  1. Ma sai che mi hai propri convinta? Tra l'altro ho la dispensa piena di oro saiwa. La voglio assolutamente provare! Riguardo il tuo quesito iniziale, effettivamente una bella domanda! Forse devi andare sulle impostazioni e cercare lì tra le opzioni sui commenti e cambiare qualcosa! Mi spiace non esserti più utile! Un bacio
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Carissima Marzia neanch'io riesco ad aiutarti però ti voglio dire che sei bravissima, è un'ottima ricetta copio subito!

    RispondiElimina
  3. Fa niente ragazze grazie lo stesso!

    Valeria provala e davvero non te ne pentirai te lo giurissimo, anzi se la fai dimmelo che vengo a mangiarne un pezzetto!ahahah!! Mi raccomando però, devi resitere e mangiarla fredda da frigo!!

    Grazie mariangela sei davvero carinissima, ma questa volta il merito è solo della mia mamy.. in questa ricetta io ho fatto solo la foto il resto l' ha fatto tutto lei!!

    RispondiElimina
  4. Marzia io con il computer non me la cavo molto bene, quindi anche io sono costretta a dirti che non ti posso aiutare.
    La torta della tua mamma è splendida, la proverò appena possibile.
    PS.:posso sostituire la ricotta con il mascarpone che mi sta per scadere?
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. effetticamente è una verisone di torta di ricotta molto interessante, d aprovare

    RispondiElimina
  6. Ciao Giovanna,anche io non sono bravissima con il computer, mi domando ancora come ho fatto ad aprire il blog..cmq con il mascarpone non ho mai provato ma ti direi di si, la consistenza dei due formaggi è la stessa..se provi con il mascarpone dimmi come viene..

    Ciao Gunther, grazie mille.. a presto, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. Non sono espertissima di pc, però credo che dovresti cercare su "impostazioni" oppure è un'opzione del template e quindi dovresti cambiarlo! Mi dispiace ma non riesco proprio ad esserti utile:( La torta è splendida! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ciao elena..grazie milleee :-)

    ciao marifra..eh si, ho provato, ma non riesco proprio..va bhe, non importa..grazie cmq sei stata gentilissima!! un abbraccio!!

    RispondiElimina