lunedì 23 dicembre 2013

FUDGE AL CIOCCOLATO E PISTACCHI di Nigella Lawson





Ogni volta che provo una ricetta di Nigella sono ancora capace di stupirmi dala sua bontà.. E' ufficialmente divintata la mia dea del goloso.
Le sue ricette sono ipercaloriche ma a dir poco eccezionali.
Questi cioccolatini sono buonissimi e semplicissimi da fare.
Anche questi sono stati un pensiero che ho donato per Natale.



INGREDIENTI PER CIRCA 35 CIOCCOLATINI:

- 175 gr di cioccolato fondente
- 170 gr di latte condensato (la ricetta prevede 198 gr)
- 75 gr di pistacchi a pezzetti
- 15 gr di burro
- un pizzico di sale

In un pentolino sciogliere il cioccolato, il latte condensato, il burro e un pizzico di sale. Amalgamare gli ingredeinti a fuoco basso e per pochi minuti.
Alla fine aggiungere i pistacchi.
Mettere in una tortiera quadrata e mettere in frigo 2-3 ore. Tagliare il fudge a quadrotti e metterlo in pirottini di carta.



5 commenti:

  1. Un pezzo lo prendo volentieri.
    Ti auguro un Buon Natale
    Inco

    RispondiElimina
  2. Delizioso..ho l'acquolina :-P
    Buon Natale cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Ma devono essere buonissimi...
    Potresti partecipare al mio contest con tutte le delizie che prepari!
    Auguroni!!!
    Mara

    RispondiElimina
  4. mai preparati e mi invogliano proprio tanto, Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. una verà bontà.... quasi quasi rinuncio alla dieta :D se ti va passa a trovarmi: http://blog.giallozafferano.it/laforchetta/

    RispondiElimina