giovedì 27 giugno 2013

TORTA SALATA CON PATATE, WURSTEL E MOZZARELLA





Un' altra torta salata che si crede una pizza!!
Chi almeno una volta non ha mangiato la pizza con le patate e i wurstel, io quando ero più piccola mangiavo solo quella, mi ricordo che la mia mamma quasi tutti i sabato sera me la faceva, e quasi metà teglia me la mangiavo solo io!!
Troppo buona!! Oggi l' ho trasformata in una torta salata, senza friggere le patate ma ugualmente buone.



INGREDIENTI:

- 1 rotolo di pasta brisèè
- 5 patate
- 5 wurstel
- 200 gr di mozzarella
- 1 spicchio d' aglio
- erbe provenzali essicate
- olio
- sale Gemma di Mare


Lavare, sbucciare e tagliare a rondelle le patate. Farle bollire in acqua per 7 minuti circa, metterle ad asciugare su uno scolapasta con della carta scottex.
In una padella far imbiondire l' aglio con ' olio, eliminare l' aglio, aggiungerci le patate, le erbe provenzali e il sale e cuocere per una decina di minuti, finchè non saranno ben cotte.
Lasciarli intiepidire un pochino.
Tagliare la mozzarella a fettine. Sciacquare i wurstel e tagliarli a tocchetti.
Prendere una pirofila da forno, oliarla, stenderci la pasta brisèè, bucherellarla con una forchetta e metterci sopra la carta forno con dei legumi secchi.
Infornare in forno già caldo a 180° per 10 minuti, eliminare la carta forno, i legumi e cucere ancora per 5 minuti.
Mettere dentro la brisèè le patate, i wurstel e la mozzarella. Salare un pochino la mozzarella.
Infornare a 180° per 20 minuti o finchè la mozzarella non si sia sciolta.
Servire calda.

4 commenti:

  1. Ma che bontà questa torta salata!la mangerei per cena stasera:))

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che buona!!!!
    La voglio provare subito!!!
    Bravissima Marzia!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. una torta salata molto sfiziosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. wow che bontà! grazie per l'idea :)) complimenti per il sito, ciao Andrea

    RispondiElimina