martedì 6 marzo 2012

CORSO DI CUCINA

Un mio carissimo amico che conosce la mia passione per la cucina, a Natale mi aveva regalato un corso culinario e dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il giorno di andare.
Prima di passarvi le ricette imparate in questa occasione (dire che sono buonissime è scontato e riduttivo) consiglio a chi come me ama stare tra pentole e fornelli di provare questa esperienza.
Tralasciando l' aspetto culinario è veramente bello passare del tempo con persone che hanno la tua stessa passione e come nel mio caso è anche un modo per passare una piacevolissima serata con un' amico.
Ora andiamo alla parte succolenta... In questo corso ci hanno insegnato a fare:



1) PARMIGIANA SPECIALE, in assoluto il mio piatto preferito di tutta la serata


2) CREMA DI GRANA PADANA FRITTA SU LETTO DI ASPARAGI CRUDI


3) FINTI PACCHERI CROCCANTI ALLA CARBONARA SU CREMA DI PISELLI E ACETO BALSAMICO DI MODENA



4) SPUMA SOFFICE AL CIOCCOLATO BIANCO CON GELATINA DI ARANCE E LEMON GRASS SU CRUMBLE DI ARACHIDI CARAMELLATE

  

Nessun commento:

Posta un commento