giovedì 26 giugno 2014

CIOCCOLATO PLASTICO



Anche se le trovo bellissime le torte con la pasta di zucchero proprio non mi piacciono così non le ho mai preparate.
Poi un giorno ho scoperto l esistenza del cioccolato plastico, manualmente si possono ottenere le stesse creazioni come con la pasta di zucchero, con una piccola difficoltà in più perché rimane più oleoso ma con un gusto decisamente buono, come fosse vero cioccolato.
Così finalmente anche io potrò provare a realizzare delle torte con qualche decorazione.


INGREDIENTI:
- 100 gr di cioccolato ( in questo caso l ho usato bianco perché volevo poi colorarlo)
- 1 cucchiaio scarso di acqua
- 1 cucchiaio di miele abbondante
- 60 gr di zucchero a velo

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, aggiungere acqua e miele e amalgamare.
Spegnere la fiamma e lasciarlo intiepidire.
Mettere su un piatto lo zucchero a velo e sopra il cioccolato intiepidito, amalgamarli insieme.
Formare una pallina, coprirla con la pellicola e lasciare in frigo per una mezz oretta, se dovesse essere troppo duro basta lasciarlo un po' a temperatura ambiente e lavorarlo con le mani.






2 commenti:

  1. non ho mai usato a fare il cioccolato plastico..mi segno la ricetta per provarlo
    lia

    RispondiElimina
  2. mai sentito parlare prima del cioccolato plastico... ma voglio provare! :D

    RispondiElimina