mercoledì 2 luglio 2014

CHEESECAKE AL CAFFÈ





Quest anno sto riscoprendo le cheesecake, non che non le abbia mai fatte, ma non mi sono mai piaciute granché.. 
Tutt ora non sono uno dei miei dolci preferiti ma comincio ad apprezzarle molto di più anche perché con il caldo quando si ha meno voglia di preparare dolci elaborati sono l ideale.
Questa cheesecake mi piace veramente molto e sono stata soddisfatta anche della decorazione anche se tutto sommato e piuttosto semplice.


INGREDIENTI:

Per la base:
- 200 gr di biscotti secchi al cioccolato
- 80 gr di burro fuso

Per la farcia
- 400 gr di formaggio Philadelphia
- 2 tazzine di caffè fredde
- 200 ml di panna per dolci montata
- 120 gr di zucchero a velo

Per decorare:
- cacao amaro q.b.
- Togo


Preparare la base trottando i biscotti e unendoli al burro fuso. Mettere questo composto in una teglia e compattarlo e metterlo in frigo per almeno mezz' ora.
Nel frattempo preparare la farcia lavorando il Philadelphia con lo zucchero, il caffè e in ultimo la panna montata da incorporare dal basso verso l alto.
Versare questo composto sulla base di biscotti e tenere in frigo almeno un paio d ore.
Dopodiché decorare spolverando sopra il cacao amaro e mettendo ai lati i Togo.
Tenere in frigo fino al momento di servire.

5 commenti:

  1. Buonissima, poi il tocco in più con i togo è geniale! =)

    RispondiElimina
  2. Molto carina anche la presentazione..anch'io amo questa versione fresca e senza cottura, ottima x questo caldo ^_^

    RispondiElimina
  3. buona!!! Non ho mai provato la cheesecake al caffè! Sicura che sarà ottima!

    RispondiElimina
  4. Buonissima, io adoro le cheesecake... e l'idea del togo mi piace moltissimo!!!
    Quante ricette interessanti che ci sono nel tuo blog, sono contenta di averlo trovato, mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori, da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu!

    RispondiElimina