mercoledì 4 gennaio 2012

BISCOTTI ALLO ZENZERO


Come accennato nella presentazione del mio blog io sto imparando a cucinare e quindi anche a scoprire tutti i sapori che la cucina può offrire.
Era da un po' che avevo voglia di provare lo zenzero nei dolci finchè non ho trovato questa ricetta e mi sono decisa a sperimentare.
Sono dei biscotti dal sapore particolare con un retrogusto quasi piccantino, io li ho trovati molto buoni.


INGREDIENTI PER UNA 30INA DI BICOTTI:

- 100 gr di farina 00
- 30 ml di olio di semi
- 1 uovo
- 50 gr di zucchero
- 1 cucchiaio di zenzero

In una bacinella unire l' uovo allo zucchero, aggiungere l' olio, la farina e lo zenzero e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Lasciare riposare 30 minuti.
Stendere l' impasto e ricavare dei biscotti con la forma che più vi piace. Infornare a forno già caldo a 180° per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento